Cavour Immobiliare

Conviene comprare casa in Classe A ?

Se stai per comprare casa, ti sarai accorto che una casa in classe A ha dei costi maggiori. Come capire però se l’investimento conviene? Ne abbiamo parlato con tre professionisti di Houzz che ci hanno spiegato perché i prezzi sono …

Cedolare secca 2018: quanto si paga?

Il regime della cedolare secca per gli affitti è stato prorogato dalla nuova Legge di Bilancio per il 2018. Una buona notizia per i proprietari di casa, dal momento che tale tassazione prevede aliquote agevolate. Il regime della cedolare secca …

Come scegliere la tua casa

L’acquisto della propria abitazione è un momento delicato, per molti è il sogno della vita. Dobbiamo far bilanciare desideri, esigenze familiari e budget a disposizione. Per non rischiare di perdere tempo in visite a vuoto e anche per evitare brutte …

Dalle imposte sull’acquisto alle spese di gestione, quanto costa mantenere una seconda casa?

Chi possiede una seconda casa forse sa che il costo per il suo mantenimento è superiore rispetto a quello della prima. Questo, soprattutto, a causa delle imposte. Ma anche le utenze fanno la loro parte. Vediamo, nel dettaglio, quanto è …

Riscaldamento autonomo o centralizzato, qual è il più conveniente?

Con l’inizio dell’autunno è giunto il tempo di tornare a parlare di riscaldamento della casa. Come sempre, è inevitabile chiedersi quale sia la soluzione migliore tra il riscaldamento autonomo ed il riscaldamento centralizzato. Iniziamo l’analisi delle due tipologie di riscaldamento …

Documenti necessari per la vendita di un appartamento

Per vendere casa velocemente e senza problemi occorre innanzitutto informarsi su quali documenti servono per la compravendita di un immobile e su quali adempimenti fiscali e non, bisogna seguire per non avere problemi post vendita.   Vendita casa documenti necessari: …

Come scegliere un mutuo: le domande da porsi

La scelta del mutuo è molto importante e deve essere fatta in modo consapevole e ragionato. Ci sono alcune specifiche domande da porsi prima di prendere la decisione definitiva. Vediamo quali sono, così come indicato dalla guida della Banca d’Italia …

Acquisti immobiliari: soldi al Notaio fino alla trascrizione

Un “apposito conto corrente dedicato” in cui il notaio verserà le somme ricevute per il trasferimento della casa, quelle dovute a titolo di tributi oppure quelle affidategli e soggette a obbligo di annotazione. È quanto previsto dalla legge sulla concorrenza(n. …

Investimenti immobiliari: Milano offre rendimenti più alti delle più blasonate città del mondo

Gli italiani scelgono l’estero per gli investimenti immobiliari, ma non è detto che ne valga sempre la pena. Anche in Italia troviamo infatti rendimenti sopra il 4% in sei delle dieci principali piazze immobiliari italiane ma la maggiore tassazione sugli …

Comprare casa derivante da donazione: quali rischi?

Il possesso di un immobile proveniente da donazione comporta maggiori rischi rispetto a quello di un immobile frutto di compravendita, in quanto la donazione è un titolo facilmente revocabile. I motivi della revoca possono essere diversi: • cambio d’idea del …

0 proprietà da comparare

Visualizza lista